TECNOLOGIA

PROCESSO PRODUTTIVO

Il nostro processo Brevettato di fabbricazione in 3 fasi garantisce che i nostri prodotti soddisfino gli elevati standard che i nostri clienti si aspettano.

Step 1. Deposizione film sottile

Il processo inizia con i quattro elementi del CIGS depositati uniformemente su un rotolo del nostro substrato di poliimmide flessibile. Viene poi aggiunto un rivestimento trasparente molto sottile per completare il semiconduttore. A questo punto, il dispositivo fotovoltaico può funzionare in modo simile alla maggior parte delle celle solari, ma è pur sempre tecnicamente una singola cella solare che estende l'intera lunghezza del rotolo coprendo migliaia di metri quadrati. Anche in questa fase iniziale il nostro componente ha le proprietà flessibili e leggere che lo rendono unico. Il nostro processo di produzione roll-to-roll, a film sottile, consente un'efficiente produzione su larga scala con conseguente risparmio sui costi per i nostri clienti.

Step 2. Integrazione monolitica

Il rotolo successivamente passa attraverso la "patternizzazione" laser, ovvero la realizzazione di strutture ripetitive, e la serigrafia di precisione. I moduli risultanti vengono quindi integrati in una unica struttura. Ciò fornisce molteplici percorsi per far circolare comunque corrente attorno a eventuali danni o aree ombreggiate, continuando a funzionare regolarmente.

La nostra integrazione monolitica offre due vantaggi unici rispetto ad altre tecnologie solari. Innanzitutto, consente di personalizzare facilmente la tensione, ovvero collegando opportunamente le celle in serie-parallelo, per applicazioni speciali come CubeSats. In secondo luogo, crea una durata eccezionale e previene il guasto totale del dispositivo, cosa che accade nelle tecnologie solari tradizionali. È veramente indistruttibile.shatterproof.

Step 3. Assemblaggio finale

Per talune applicazioni, aggiungiamo ulteriore protezione dagli agenti atmosferici con laminazione termica sotto vuoto. Durante questo passaggio, completiamo l'assemblaggio dei nostri moduli trasformandoli in prodotti finali. Questa fase può includere alcuni processi, come la regolazione e il rispetto delle specifiche elettriche richieste dai nostri clienti.

Poiché Ascent Solar è certificata ISO 9001: 2015, puoi essere certo di ottenere un livello di qualità costante.