CHI SIAMO

DESCRIZIONE

Dopo due decenni di ricerca e sviluppo, Ascent Solar è stata costituita nel 2005 per commercializzare la tecnologia fotovoltaica CIGS all'avanguardia su un substrato di plastica flessibile. L'esclusivo processo di integrazione monolitica di Ascent consente il massimo livello di efficienza, durata e risparmio di peso che rappresentano il potenziale per trasformare il modo in cui l'energia solare può essere utilizzata nella vita di tutti i giorni. Ascent Solar's Research and Development e il suo stabilimento di produzione da 30 MW nominali si trova a Thornton, in Colorado.

Operando da pioniere in una tecnologia riconosciuta come il futuro dell'industria solare, Ascent si è consolidata come leader nella produzione di pannelli solari a film sottile innovativi, ad alte prestazioni e flessibili per la difesa, l'elettronica di consumo, lo spazio e applicazioni aerospaziali.

Il team orientato ai risultati di Ascent è focalizzato sulla continua innovazione tecnica e allo stesso tempo sviluppa in modo efficace le attuali opportunità di mercato e consente ai clienti di creare applicazioni utilizzando l'energia solare.

VISION

Fornire soluzioni energetiche pulite e innovative per tutti, ovunque.

 

MISSIONE

In Ascent Solar progettiamo, sviluppiamo e produciamo la più moderna tecnologia solare e soluzioni di alimentazione per luoghi remoti e ambienti estremi.

 

SUCCESSI

Ascent Solar ha ricevuto il premio R & D 2015 per lo sviluppo del suo rivestimento solare MilPak. MilPak ™ 60E è una soluzione di generazione dell’energia elettrica in mobilità completamente integrata e con grado di protezione IP67 che include un involucro fotovoltaico pieghevole con una custodia per batterie impermeabile, che ospita inseguitori di potenza, 86,5 W / ora di accumulo di energia con circuiti di gestione della batteria, un circuito di alimentazione da 55 W 24 volt e due circuiti USB ad alta corrente.

Ascent Solar è stata riconosciuta come una delle Top 50 Invenzioni di Time Magazine nel 2011 per lo sviluppo del loro film sottile su tecnologia plastica. Ciò consente la possibilità unica di integrazione senza soluzione di continuità in veicoli, materiale edilizio e altro senza essere limitato a strutture rigide.

Ascent Solar è stata riconosciuta per lo sviluppo di CIGS (Copper-Indium-Gallium-Selenide) su un substrato di poliimmide. Ciò ha dimostrato che il materiale delle celle solari può essere realizzato con la lavorazione roll-to-roll su un substrato di poliimmide flessibile e leggero con integrazione monolitica.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Ascent Solar è sempre innovativa; annovera oltre 80 brevetti statunitensi e internazionali rilasciati e domande di brevetto pubblicate.